Speciale Venerabilità di Madre Ilia Corsaro

madre-ilia

Il 26 aprile 2016, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza privata Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.
Nel corso dell’udienza il Santo Padre ha autorizzato la Congregazione a promulgare il decreto riguardante le virtù eroiche della Serva di Dio Ilia Corsaro, Fondatrice della Congregazione delle Piccole Missionarie Eucaristiche.

 

ilia8Il 07 maggio la Congregazione delle Piccole Missionarie Eucaristiche ha accolto Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Angelo Amato, S.D.B., Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, per la Solenne Celebrazione Eucaristica e lettura del decreto di Venerabilità nella Cappella della Congregazione,  insieme al Vescovo della Diocesi di Pozzuoli mons. Gennaro Pascarella e all’Arcivesco della Diocesi di Capua mons. Salvatore Visco.

img_20161029_183601img_20161029_181830img_20161029_194537

Il 29 ottobre si è avuta la lettura del Decreto di Venerabilità e la Messa di Ringraziamento nella Cattedrale della Diocesi di Pozzuoli, gremita da fedeli provenienti da varie diocesi  e anche da oltre oceano come la delegazione del PMEL del Brasile.

Lodiamo insieme il Signore per le Sue meraviglie!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.