QUINTA A…NOI E L’ OPEN DAY…
Il giorno 16 gennaio 2016 la scuola Sacro Cuore apre le porte,invitando i bambini e i genitori degli alunni sia della scuola Primaria che della scuola infanzia per far conoscere:
• I laboratori
• Gli spazi
• I progetti
• Le insegnanti
• La direzione
Insegnanti, alunni e dirigente scolastico dell’ istituto, hanno accolto i genitori e i parenti con un canto iniziale. Dopo questo momento d’ accoglienza tutti gli alunni si sono recati nelle loro aule per l’ inizio dei laboratori. I genitori nel frattempo hanno potuto effettuare un percorso all’ interno della scuola e visitare i diversi laboratori didattici animati dagli alunni stessi.
Alcuni alunni della classe V A hanno invitato i genitori e i bambini nell’ abilità manuale della “Tessitura”.
Tutti insieme hanno guardato un video intitolato “IL TELAIO DI PENELOPE” e una serie di foto realizzato dall’ insegnante .
Dopo la visione i genitori hanno messo in opera la loro manualità . Qualche alunno\a ha voluto anche raccontare il momento di quando Penelope telava la sua tela nell’ attesa del suo amato marito . E’ stata una meravigliosa giornata a cui hanno partecipato in molti . Speriamo di essere riusciti a trasmettere ai lavoratori tutto il nostro entusiasmo e la nostra gioia !!!
INTERVISTA AL DIRIGENTE SCOLASTICO
Gli alunni della V si ritrovano con il Dirigente per fargli alcune domande.
-Suor Maria come è stata l’ esperienza dell’ Open Day?-Per me è stata un’ esperienza bellissima da non dimenticare.
– Dopo l’ open day quanti bambini si sono iscritti?
– Ci sono state delle iscrizioni nelle terza infanzia e nella scuola primaria.
-Può rivolgere un augurio a noi alunni?
– L’ augurio è quello che possiate portare i momenti più belli trascorsi insieme sempre nel vostro cuore.
Gli alunni della classe V A
La nostra scuola ti accoglie
Ti fa crescere ti accompagna
Verso il futuro attraverso
Insieme con mio marito e con il nostro piccolo abbiamo partecipato all’Open day dell’Istituto.
L’accoglienza di Suor Maria che ci ha accompagnato a visitare la scuola e i vari laboratori che gli alunni e gli insegnanti avevano preparato; la professionalità che ho potuto riscontrare negli insegnanti unitamente all’amorevolevolezza nel trasmettere le loro conoscenze ed infine, ma non da ultimo, la serenità di tutti i bambini della scuola mi hanno fatto propendere per la scelta dell’Istituto per l’iscrizione al rimo anno della primaria per mio figlio.
Il mio bambino è entrato nell’Istituto un pò timoroso ma poi il calore di tutti lo ha avvolto e si e trovato a partecipare a vari laboratori coinvolto dagli alunni più grandi e ad ascoltare, seduto per terra su morbidi cuscino, la favola letta dalla maestra nella sala lettura.
E’ stato proprio un bell’inizio.